Dr. Francesca Martone

Dr. Francesca Martone

Curriculum Vitae

CV Dr. Francesca Martone

Dottore in Medicina e Chirurgia
Specialista in Malattie dell'apparato Cardiovascolare

Nome

Francesca Martone

Amministrazione

Ospedale Evangelico Villa Betania

Telefono studio

081/5930809

Fax

081/5937931

Nazionalità

Italiana

Data di nascita

01 Marzo 1984

Data di nascita

01 Marzo 1984

Titoli di studio e professionali

Giugno 2014. Specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare con voto finale di 50/50 e lode, Seconda Università degli Studi di Napoli- Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Tesi sperimentale 'Effects of non-invasive ventilation on right ventricularfunctionassessment by two-dimensionalspeckle-tracking echocardiography in patients with obstructive sleep apnea syndrome', relatore Prof. Antonello D'Andrea.

Febbraio 2009. Iscrizione dal all'Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri, Provincia di Napoli.

Febbraio 2009. Abilitazione alla professione di Medico-Chirurgo, votazione di 70/70, Seconda Università di Napoli.

Luglio 2008. Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia conseguita presso la Seconda Università di Napoli, votazione di 110/110 e lode, plauso della commissione per la carriera e dignità di stampa della tesi. Tesi sperimentale 'Rilascio della Proteina Amiloide Sierica A da parte di Adipocitiumani in Risposta a Stimoli Infiammatori: Collegamenti tra Obesità e Infiammazione Vascolare', relatore Prof. Paolo Calabrò, correlatore Prof.ssa Maria Giovanna Russo.

Luglio 2002. Diploma di maturità scientifica, Liceo Scientifico Statale Sperimentale 'Arturo Labriola', Napoli, secondo il curriculum 'Brocca', voti 100/100.

Esperienze professionali

Da Luglio 2014 ad oggi. Dirigente medico di I livello, incarico provvisorio presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania,come Specialista in Cardiologia presso l'Unità Operativa di Cardiologia e come consulente presso il Pronto Soccorso.

Da ottobre 2014 ad oggi. Specialista volontaria in Cardiologia presso l'Azienda Ospedaliera Monaldi - Ospedali dei Colli, presso l'Unità Operativa Complessa di Cardiologia e l'Unità Operativa Dipartimentale di Diagnostica Cardiologica Integrata.

Da Luglio 2014 ad oggi. Istruttrice presso la sede regionale Campana della formazione Società Italiana di Medicina di Emergenza ed Urgenza (SIMEU).

Aprile 2013 a giugno 2014. Medico volontario presso l'Ospedale Evangelico Villa Betania, in affiancamento agli Specialisti Cardiologi della struttura, con frequenza dell'UTIC, del Pronto Soccorso e dei reparti di Medicina Interna e di Medicina d'Urgenza.

Ottobre-novembre 2008. Aggiornamento professionale volontario presso l'Unità Operativa di Genetica Medica (Responsabile Dottoressa Maria Cristina Digilio) dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Roma.

Capacità e competenze personali

Madrelingua

Italiano

Competenze linguistiche

Inglese, ottima

Capacità nell'uso delle Tecnologie

Ottima

Affiliazioni a Società Scientifiche

  • • Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare (SIEC)
  • • Società Italiana di Medicina d'Urgenza (SIMEU)
  • • Società Italiana di Cardiologia (SIC)
  • • Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO)
 

Segnala ad un amico

 

I Servizi Offerti